itenfrdeplptes

Scoprire il territorio e le bellezze della valle... in estate!

Potrete scegliere tra semplici passeggiate e più impegnative escursioni che vi porteranno alla scoperta dei tanti laghetti alpini presenti in Valle, delle cime innevate anche a luglio, di alcuni sentieri "trafficati" ma anche di quelli solitari dove l'unica attività possibile, oltre alla fatica della salita, è il meravigliarsi della splendida Natura che vi circonda.

Ci sono poi tante attività sportive da intraprendere in tutta la Val di Sole, dal rafting, alla canoa sul fiume Noce, orienteeringNordic Walking, equitazione, tiro con l'arco, arrampicata e mountain bike.

Lo sport non è il vostro forte? Andate alla scoperta della storia della nostra "Valletta", l'Ecomuseo Piccolo Mondo Alpino racchiude musei e attività che vi faranno conoscere gli usi e i costumi della gente del posto. Il museo della Guerra Bianca a Pejo Paese vi testimonierà, grazie ai tanti cimeli ritrovati tra le cantine e le soffitte della Valle, ma soprattutto tra le nevi e i ghiacci delle alte vette, la vita quotidiana dei soldati al fronte, per ricordare un triste periodo storico vissuto da questa Valle.

Ci sono poi i centri visitatori del Parco Nazionale dello Stelviol'area faunistica situata tra Pejo Fonti e Pejo Paese, raggiungibile con una semplice camminata in mezzo ai campi. Potrete vedere da vicino i veri abitanti della Val di Pejo: cervi, caprioli e camosci che, in condizioni di momentanea difficoltà, vengono aiutati a guarire e a ritornare in libertà. A Malga Talè invece grazie all'allestimento di un percorso tematico dedicato ai tetraonidi potrete conoscere le complesse strategie di adattamento all'ambiente circostante dei misteriosi uccelli selvatici: gallo cedrone e gallo forcello, il francolino di monte e la pernice bianca, l'allestimento segue le regole del birdwatching ed è un successo garantito per gli occhi curiosi dei più piccoli!

Tutte queste attività potrete affrontarle da soli o accompagnati dalle guide del territorio che organizzano attività e laboratori settimanali che Vi terranno sempre impegnati.

Ecco un po' di foto per voi...

ozio_gallery_lightgallery
Ozio Gallery made with ❤ by turismo.eu/fuerteventura

Pin It

Login

Social